Professional Service & Management

Impianti Fotovoltaici Residenziali

TORNA A GRAN RICHIESTA L’OFFERTA 100 TETTI

Professional Service & Management gestisce la manutenzione Full-Service dei grandi impianti fotovoltaici. Grazie ai suoi rapporti diretti con i migliori venditori in Italia e nel mondo riesce a fornire i prezzi più competitivi anche per le installazioni residenziali.

Tutto il processo, dal sopralluogo preliminare al collaudo dell’impianto ed alla gestione della manutenzione negli anni, è gestito all’interno dell’azienda; solo così PS&M riesce ad offrire un prodotto impeccabile ad un prezzo veramente vantaggioso.

I benefici

  • emissioni zero (assenza di qualsiasi tipo di emissione inquinante);
  • risparmio economico ed ecologico (nessun consumo di combustibili);
  • affidabilità degli impianti (dovuta all’assenza di parti in movimento);
  • costi di esercizio e manutenzione ridotti al minimo;
  • modularità del sistema (è possibile aumentare la potenza dell’impianto semplicemente installando un numero maggiore di moduli).

Il sopralluogo preliminare

Un tecnico specializzato verrà direttamente a casa vostra per stabilire la tipologia di impianto necessaria e per definire lo stato di fattibilità dal progetto.

Relazione tecnico-economica

Il nostro team di progettisti, in collaborazione con il construction manager, svilupperà una relazione tecnico-economica con l’utilizzo dei migliori software in commercio.

In breve tempo saremo in grado di illustrarvi nel dettaglio le caratteristiche tecniche dell’impianto ed i tempi previsti per il rientro dell’investimento economico, scaduti i quali potrete usufruire gratuitamente di tutta l’energia prodotta per l’intera durata di vita dell’impianto.

Gestione pratiche

In seguito all’accettazione del preventivo formale, tutte le pratiche necessarie per la realizzazione dell’impianto saranno avviate:

  • pratica per la connessione dell’impianto alla rete;
  • pratica comunale specifica (comunicazione di manutenzione ordinaria, DIA, valutazione paesaggistica, etc.);
  • gestione di tutte le comunicazioni e gli aggiornamenti ENEL-GSE necessari per i primi due anni successivi all’installazione e per tutta la durata dell’eventuale contratto di manutenzione.

Installazione impianto

L’installazione dell’impianto avverrà con l’utilizzo di materiali di ottima fattura, personale esperto ed altamente qualificato e attrezzature all’avanguardia.

Al termine dell’installazione verrà rilasciato il certificato di collaudo e la dichiarazione di conformità dell’impianto.

Manutenzione impianti

Il nostro collaudato metodo di manutenzione, utilizzato anche negli impianti industriali di nostra gestione, garantisce livelli altissimi di produzione. Offriamo la possibilità di installare il nostro sistema di monitoraggio che ci consentirà di tenere in costante controllo le prestazioni dell’impianto e di formulare report precisi.

Il nostro contratto di manutenzione garantisce il corretto funzionamento e l’efficienza dell’impianto grazie a strumenti altamente professionali come termocamere e misuratore della Caratteristica I-V di uno o più moduli di un’intera stringa.

Siamo inoltre a disposizione per collaudi certificati con apparecchiature omologate dal GSE per verificare il reale rendimento del vostro impianto.